“In principio fu un sogno…” Ad Ottobre al via alla mostra espositiva del Maestro Randazzo

“In principio fu un sogno…”, ad Ottobre la mostra espositiva del Maestro Antonio Randazzo.
image“Capita spesso di conoscere artisti di cili da interpretare. Il maestro Ran- dazzo si svela, invece, con grande umiltà, e quando non te lo dice in versi, a da il racconto alle sue mani, alle sue opere, ai suoi silenzi.

Un lo ben visibile lega i suoi giorni di via Gargallo alla bottega di via Scilla: è l’amore per la sua Siracusa, la voglia di raccontarla e scoprirla, di denunciare l’aggressione del cemento e dell’indi erenza.

La consapevolezza della propria responsabilità di cittadino, così come di artista, è contagiosa e appassionante.

Il suo giudizio sull’uomo, la lotta tra bene e male sono netti e precisi come le colonne del suo tempio d’Apollo, miracolo di ingegno e sapienza.

Benvenuti nel mondo di Antonio Randazzo.

Benvenuti nel “Tempio della Pazienza”, dove la gioia di creare e sorpren- dersi, le ore dedicate a perfezionare i dettagli più minuti, la voglia di sco- prire e conoscere, diventano protagonisti della storia di un uomo.”

Sono queste le parole del Vice sindaco di Siracusa Francesco Italia, Assessore alle politiche culturali.

“C’è qualcosa di Antonio Randazzo – prosegue Italia -che percepisci subito. Prima ancora Dal legno emergono immagini, suggestioni, simboli, il volto della sua del talento, della passione, della fede.”

Ad ottobre al via alla mostra personale “In principio fu un sogno…” del Maresciallo Antonio Randazzo, l’inaugurazione si terrà l’otto Ottobre alle 17.30 con la presenza del Vice sindaco Italia e del Sindaco Giancarlo Garozzo.

Comments are closed.