6^ Circoscrizione: tredici Clubs Lions si sono dati appuntamento a Siracusa

giannottaNella giornata del 19 novembre, presso la struttura dell’Openland di Siracusa, si è svolto un importante incontro della VI Circoscrizione del Club Lions International, Distretto 108 Yb Sicilia, di cui è Governatore, per l’anno sociale 2017/2018, l’avv. Ninni Giannotta, che ha visto riunirsi, ad un tavolo tecnico, per la visita amministrativa ai Clubs, un nutrito gruppo di Officers e di soci Lions, giunti dai tredici Club delle Zone 17, 18, 19, afferenti alle città di Siracusa, Floridia, Solarino, Avola, Noto, Pachino, Rosolini, Palazzolo Acreide, Canicattini Bagni, Augusta, Lentini, Priolo Gargallo, Scordia, Palagonia, Militello Val di Catania. L’associazione Lions è leader mondiale tra le organizzazioni di servizio e si muove a sostegno dei bisogni umani in molte parti del globo attraverso aiuti finanziari ai Paesi meno abbienti o nei casi di catastrofi, con vaste campagne di vaccinazione, con attività di prevenzione di molte patologie, nonché attraverso progetti mirati per le scuole e per i più giovani della società.

Presenti all’evento, abbiamo rivolto qualche domanda al Governatore catanese dell’innovazione, avv. Ninni Giannotta.

-Dove va il lionismo del 2° Centenario?

Governatore avv. Giannotta: “Sicuramente verso la strada della migliore concretezza, perché l’obiettivo finale è quello di essere utili alla gente e di migliorare la qualità di vita delle persone”.

-Come i Lions influenzano la società?

“Hanno un’influenza fortissima. Dobbiamo semplicemente renderci conto che noi siamo parte integrante della società civile, che dobbiamo collaborare con le istituzioni e chiedere a queste di cosa la gente ha bisogno e cercare di realizzarlo”.

-Chi è il Lions Ninni Giannotta?

“È semplicemente un Lions in mezzo a tanti altri, che ha la passione ed il piacere di spendersi in favore della gente”.

Maria Luisa Vanacore

Comments are closed.